martedì 15 marzo 2011

Lavoro 2.0

VENERDÌ 11 MARZO 2011

Ghost Writer?

Uno dei trend maggiori dell’Internet Marketing di oggigiorno è quello che viene definito il “marketing di nicchia”; migliaia di webmaster utilizzano questa strategia di marketing per fare soldi ma per farlo hanno bisogno dei ghostwriter. Proprio per questo motivo uno dei mercati emergenti estremamente inutilizzato on-line è quello legato alla scrittura di articoli, libri e qualsiasi altra cosa per altri soggeti: il lavoro appunto del cosiddetto “Ghostwriter” (“Scrittori fantasma”). Basti pensare che digitando sulla pagina italiana di Google 'ghost writer online' compaiono circa 2.930.000 risultati, tra cui spicca anche l'emblematicohttp://www.rentaghostwriter.com/ .

Generalmente la proposta tipica dell'offerente è quella di far scrivere articoli di circa 400 parole al massimo, su argomenti di varia natura. Ogni marketer crea infatti centinaia di siti diversi, ognuno incentrato su una diverso "nicchia". Questo secondo la logica  ben nota a chi fa infomarketing per la quale se si può scrivere un articolo - e si può fare una piccola ricerca cui è associata la pagina relativa al medesimo -  allora  è probabile che si possano fare soldi in un futuro molto prossimo.
Come iniziare?
Il passo iniziale è tipicamente la costruzione di un sito web semplice e veloce, contenente al massimo due pagine. La pagina principale è tipicamente quella di vendita, cui talvolta è associata una pagina utile a creare contatti o, perlomeno, un link al tuo indirizzo email. Si tratta quindi di realizzare una webpage promozionale in modo da poter cattuare la clientela (e iniziare a costruire la tua web reputation),  dove pubblicare e pubblicizzare i tuoi lavori per stimolare la curiosità dei tuoi potenziali clienti. Non solo: è utile inoltre fornire un indicazione di base sui servizi che proponi (evitando di indicare i costi  delle varie offerte poichè è piu opportuno trattare direttamente con l’interessato).
Il resto è dato da una buona gestione nel tempo del proprio spazio web, maggiore sarà la cura e l'aggiornamente costante , maggiori le opportunità di catturare l'attenzione dei clienti.
Buon weekend
Andrea Galdino

Nessun commento:

Lorenzo Dal Bon - promessa del calcio Italiano.

Se vi fa piacere cliccate sul link e votate Lorenzo Dal Bon promessa del calcio è seguito da allenatori sere A e club internazionali. https:...